Scuola di Master e formazione permanente

Logo Scuola di Master e formazione permanente

Descrizione

La Scuola Master progetta percorsi formativi, spesso su misura, sulla domanda di specializzazione espressa dalle aziende per neo laureati, ma non solo.

In generale, i master prevedono:

• circa 400h in aula
  • minimo 60 CFU
  • project work e tesi in azienda

I master vengono di solito co-progettati in partnership e in modo custom per aziende leader per employer branding nei principali settori italiani. L’offerta fa focus su tecnologie quali intelligenza artificiale, transizione energetica, sostenibilità, effetti del climate change. Questi temi vengono declinati in un ventaglio di settori con diversa maturità tecnologica: automotive, tlc, aerospazio, autostrade, energia, meccanica di alta precisione, retail, software, design.

Molti di questi Master sono proposti dalle aziende grazie allo strumento dell’apprendistato di alta formazione e di ricerca, un contratto mirato alla formazione e all’occupazione dei giovani under 30 che permette l’assunzione in una realtà lavorativa dal primo giorno di Master, senza alcun costo di frequenza per lo/a studente.

L’altra anima dell’offerta formativa riguarda la formazione di tipo executive mirata all’aggiornamento su nuove tecnologie (es: BIM, l’AI, il quantum computing, l’uso dell’idrogeno per la mobilità sostenibile) e su come l’innovazione incida nella professione di ingegnere, architetto e designer. Questa formazione può avvenire in corsi brevi (circa 40 ore formula weekend) o in veri Master executive fino ad arrivare ad un Executive MBA.

Social sharing: