Alumni

Logo Alumni

Una rete di saperi e opportunità

Alumni PoliTO è la community che riunisce le persone laureate al Politecnico di Torino e di coloro che hanno conseguito un diploma di Master o Dottorato.

Valorizziamo l’appartenenza di chi ha avuto la possibilità di formarsi presso l’Ateneo.

Creiamo un network di persone e competenze da condividere con la community per supportarla nella crescita professionale e di carriera.

Promuoviamo iniziative culturali, professionali ed imprenditoriali volte all’innovazione, alla formazione e alla condivisione di sapere e conoscenza.

Mettiamo al centro gli Alumni, il nostro valore fondamentale, prestigiosi ambasciatori del Politecnico in tutto il mondo.

Entrando a far parte del network si ha accesso a numerose iniziative.

Convention annuale: l’esclusiva reunion annuale di Ex Allieve ed Ex Allievi.

L’evento annuale che, dal 2019, offre un’occasione di dibattito e confronto su temi di attualità e sulle grandi sfide tecnologiche che il mondo sta affrontando.

Pre-Convention: l’incontro diretto con i referenti delle risorse umane di aziende innovative di vari settori produttivi che portano i loro punti di vista sulle principali innovazioni nel mondo del lavoro.

Mentorship
Candidati e unisciti al nostro progetto di Mentorship in cui manager e professionisti affermati, ex allieve ed ex allievi del Politecnico di Torino, supportano i neolaureati nel percorso di transizione verso il mondo del lavoro.

Alumni Professional Corner:
Se sei un laureando del Politecnico puoi dialogare con professionisti affermati grazie ai nostri webinar dedicati.

Webinar formativi:

Prepara con noi gli Esami di Stato in Architettura e in Ingegneria.

Eventi culturali e di networking:

Prestigiose realtà imprenditoriali, artistiche e culturali ti aprono le porte. Vivrai momenti esclusivi e unici.

“Una rete globale, per tutti”

Chapter internazionali:

Il Politecnico di Torino ha promosso, nel 2020, la costituzione della PoliTO China Alumni Association (PCAA) per rafforzare il coinvolgimento degli Alumni cinesi e/o residenti in Cina che desiderano apportare il loro contributo alla crescita e allo sviluppo dell’Ateneo.

Ad oggi si contano più di dieci filiali locali tra cui Pechino, Shanghai, Harbin, Chongqing, Guangzhou, Shenzhen e Xi’an.

Siamo presenti anche in Francia, Colombia e Uzbekistan.

Per informazioni e per entrare nella comunità Politecnica clicca qui.

Social sharing: