Informazioni offerta

Market Technology Applications Officer

Settore/Area di riferimento

Metalmeccanica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Pesaro e Urbino

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Stage

Descrizione

The Market Technology Applications is part of the Technology Applications function. He/she reports hierarchically to the Market Director.

 

Competenze da acquisire
– Ottime capacità organizzative – Attitudine alle relazioni commerciali, alla comunicazione, alla persuasione e alla negoziazione. – Comportamento proattivo nella risoluzione dei problemi, nel lavoro in autonomia e nella presa di decisioni. – Comportamento strutturato con un approccio orientato al cliente – Comprovata esperienza di leadership con efficaci capacità di lavorare, di motivare, di gestire la risoluzione dei conflitti e di guidare i team per ottenere i risultati stabiliti – Capacità di prosperare in un ambiente in continua evoluzione e dal ritmo incalzante;

Requisiti candidato

- Comprensione strategica dei processi e delle funzioni aziendali - Conoscenza della meccanica/elettronica relativa ai macchinari industriali - Capacità di interpretare i rapporti finanziari e di bilancio - Ottima conoscenza pacchetto Microsoft Office - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Attività previste

- Assicurare che le specifiche di vendita delle macchine siano trasmesse correttamente al team di vendita e mantenere i rapporti con i clienti durante l'intero processo, dalla vendita al collaudo della macchina. - Individuare le esigenze e le attività di formazione per garantire che il team di vendita raggiunga l'autonomia nella proposta e nell'applicazione di tecnologie standard. - Collaborare con i Responsabili Commerciali e Marketing per la selezione e la definizione di case history, contenuti e best practice di mercato, in linea con le linee guida generali. - Collaborare con le altre Market Business Functions nell'attività di raccolta dei feedback di mercato, posizionamento dei prezzi rispetto ai concorrenti, valore di mercato delle soluzioni del Gruppo, esigenze di prodotti e servizi rispetto alla Regione/HQ. - In base alle esigenze del mercato, semplificare e aumentare la velocità di vendita e preparare modelli di macchine basati sulle specificità dei processi/applicazioni.