Informazioni offerta

INGEGNERE TERMO-MECCANICO

Settore/Area di riferimento

Aerospaziale

Svolgimento dell'attività lavorativa

Torino

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Retribuzione prevista

RAL DA € 33.000 A € 35.000 + Premio di Produzione annuale

Descrizione

Selezioniamo per azienda leader nel settore spazio neolaureati in  Ingegneria Meccanica o Aerospaziale per la posizione di  Thermo-mechanical  Engineer per il dipartimento di “Mechanical and Environment, MGSE Definition and Operations.

Requisiti candidato

Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale o Meccanica neolaureati - Buona conoscenza della lingua inglese - Disponibilità a lavorare su turni e nel fine settimana se richiesto - Disponibilità ad eventuali trasferte di lavoro di lunga durata (per campagna di test ambientali)

Attività previste

Organizzare e condurre attività di integrazione termo-meccanica e test ambientali su sistemi complessi come infrastrutture satellitari scientifiche o orbitali dalla fase di assemblaggio iniziale, la campagna di test ambientali fino al lancio; - Definizione dei requisiti tecnici di approvvigionamento MGSE - Definire, organizzare e condurre attività di integrazione meccanica su veicoli spaziali (ad esempio integrazione meccanica di unità, assemblaggio di strutture, accoppiamento di moduli, ecc…) - Preparazione di una procedura dettagliata passo passo per tutte le attività di integrazione meccanica e di esecuzione dei test ambientali, nonché di elementi di lavoro e report. - Supportare il sistema AIT meccanico nella preparazione dei test ambientali e della campagna di lancio, compresa la relativa organizzazione dei trasporti. - Coordinare le attività della Clean Room in particolare armonizzare le attività condivise con gli altri reparti aziendali (es. produzione) - Supporto alla conduzione della campagna di test di allineamento.