Iscriviti per poterti candidare!
Informazioni offerta
STAGE - PROJECT MANAGER BONIFICHE
Settore/Area di riferimento
EnergeticaSvolgimento dell'attività lavorativa
MilanoNumero di posizioni disponibili
2Tipologia contrattuale
StageDescrizione
Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano (Olgettina) siamo alla ricerca di una persona da inserire come STAGE – PROJECT MANAGER BONIFICHE all’interno del team BONIFICHE. La struttura ha la principale responsabilità di assicurare l’elaborazione di studi di fattibilità, nonché coordinare la progettazione e realizzazione di nuove bonifiche, operando ove necessario in collaborazione e coordinamento con le Società esterne attive nel settore.
Per quale società
L’inserimento avverrà in A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell’ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
Ti occuperai di
- Supportare i colleghi nella gestione tecnica ed operativa di procedimenti ambientali di bonifica dei siti ai sensi del D.Lgs. 152/2006;
- Supportare i colleghi durante le fasi di progettazione di interventi di bonifica: definizione del modello concettuale, predisposizione di Piani di Caratterizzazione, redazione dell’Analisi di Rischio, Progetto operativo di Bonifica;
- Supportare i colleghi nella pianificazione e nella programmazione delle attività di campo e degli interventi tecnici necessari per l’esecuzione degli interventi di bonifica.
Requisiti candidato
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Laurea in Ingegneria Ambientale, Ingegneria Civile, Geologia o equivalenti conseguita negli ultimi 12 mesi; Tesi di laurea sviluppata su tematiche di rilevanza per gli ambiti del risanamento ambientale/ bonifiche di siti contaminati; Forte interesse allo sviluppo professionale nell’ambito del risanamento ambientale/ bonifica di siti contminati; Capacità di problem solving per tematiche di natura tecnica relative ai procedimenti ambientali; Ottime capacità comunicative e relazionali; Conoscenza della lingua inglese; Conoscenza dei principali software di utilizzo comune (es. Autocad, MS Word, Excel); Utilizzo di software specifici per l’ambito di riferimento (ArcGIS, Risk-net, etc.) saranno considerati un plus.Iscriviti per poterti candidare!