Politecnico di Torino

Logo Politecnico di Torino

Ci puoi incontrare in presenza presso l'evento che si svolgerà in Piazzale Duca D'Aosta il 21 e il 22 maggio.


Descrizione

Lo sai che lo stesso Politecnico di Torino offre opportunità di carriera interne all’Ateneo interessanti per i propri studenti e laureati?

Il PoliTO è un ambiente di lavoro che presenta numerose possibilità di reclutamento: si può entrare in contatto con l’Ateneo collaborando con le sue strutture tramite opportunità di tirocinio e lavoro.

Il 21 e 22 Maggio le direzioni Progettazione, Edilizia e Sicurezza (PROGES) e Infrastrutture Servizi Informatici e Amministrazione Digitale (ISIAD) del Politecnico di Torino saranno presenti allo stand dedicato per illustrare i profili ricercati e per proporre le posizioni di tirocinio o di lavoro che più si addicono al tuo percorso universitario, quali Progettista Architettonico Strutturale, BIM Specialist e Progettista di Impianti elettrici ed energetici, Progettista Antincendio, Direttore Lavori, Web Developer, Mobile Developer, Software Engineer, UX Designer, System Administrator, Cloud Specialist, Project Manager, Data Analyst, Database Administrator.

Scopri tutte le opportunità presenti sul sito di Ateneo e vieni a trovarci nell’Area A per approfondire direttamente con noi le possibilità di collaborazione!

Le persone al centro

Il primo dei principi fondanti dello Statuto del Politecnico enuncia: “Il Politecnico di Torino, quale comunità che opera con il concorso responsabile della comunità studentesca e del personale, assume come preminente valore di riferimento il rispetto dei diritti fondamentali della persona, della libertà di pensiero, di ricerca e di insegnamento“.

Le persone e il loro futuro sono pertanto il bene più prezioso dell’Ateneo e perseguire il benessere della comunità significa prendersi cura di loro.

Il Politecnico applica questa visione nella sua azione quotidiana attraverso servizi e politiche specifiche dedicate alle persone, a prescindere dal ruolo e dalla categoria a cui appartengono: servizi di welfare, politiche di pari opportunità e di inclusione, benessere organizzativo, tutela e assistenza delle persone con Special Needs.

Parlare del modello di Ateneo partendo dalla comunità è una scelta che porta anche ad assumere valori e criteri gestionali fondanti, tra i quali: la centralità della persona come parte della comunità, i rapporti di sussidiarietà tra le diverse articolazioni dell’Ateneo, la libertà accademica, la snellezza dei processi e l’assunzione di cariche come primi inter pares al servizio della comunità.

Forte di tali principi il Politecnico garantisce procedure di reclutamento trasparenti, rigorose e improntate sulle pari opportunità e sul merito. Assicura l’agilità nei processi, così da aumentare il livello di qualità delle risorse umane mediante, altresì, l’attuazione di congiunte politiche di investimento sul capitale umano, di valorizzazione delle competenze professionali, nonché migliorandone le possibilità di carriera.


N° dipendenti

Da 1.001 a 10.000

Settore d'attività dell'azienda

Istruzione


Principali aree di studio alle quali siamo interessati

  • Architettura
  • Design
  • Pianificazione e Progettazione
  • Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria Edile
  • Ingegneria Elettrica
  • Ingegneria Energetica
  • Ingegneria Informatica, del Cinema e Meccatronica
  • Ingegneria Gestionale e della Produzione
  • Ingegneria Elettronica, delle Telecomunicazioni e Fisica (ETF)
  • Ingegneria Meccanica, Aerospaziale, dell'Autoveicolo

Stream Facebook

Social sharing: