Informazioni offerta

INGEGNERE ELETTRONICO PER TEST SATELLITARI

Settore/Area di riferimento

Elettronica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Torino

Numero di posizioni disponibili

-2

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Retribuzione prevista

RAL DA € 33.000 A € 35.000 + Premio di Produzione annuale

Descrizione

Selezioniamo per azienda leader settore aerospace ingegneri elettronici neolaureati per la posizione di Scientific satellite test Engineer . La risorsa  andrà ad operare nel reparto AIT (Assemblaggio, Integrazione e Test) e si occuperà di testare e validare il sistema satellitare e spaziale durante tutte le fasi di test fino al sito di lancio.

Requisiti candidato

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica -Buona conoscenza della progettazione e testing di elettronica analogica e digitale. - Buona conoscenza del sistema operativo Linux e Microsoft - Buona conoscenza della progettazione, installazione e risoluzione dei problemi della rete LAN, protocolli (es. TCP/IP, RDP, SSH), configurazione del firewall - Buona conoscenza del linguaggio di programmazione C e di un linguaggio di scripting - Esperienza pratica nell'uso di strumenti di laboratorio (es. multimetro digitale, alimentatore, oscilloscopio, analizzatore di spettro, analizzatore di rete, carico elettronico).

Attività previste

- Supporto nella definizione e nell'approvvigionamento dei componenti EGSE, nella scrittura delle specifiche - Scrivere la documentazione EGSE (ad esempio piano di progettazione e sviluppo, procedure di installazione e messa in servizio) - Gestire e mantenere pienamente operativo, sia hardware che software, l'EGSE durante tutte le attività AIT fino al lancio della campagna - Partecipare alla progettazione/sviluppo di software di supporto al test - Preparazione e manutenzione del database satellitare su EGSE