Informazioni offerta

STAGE - Marketplace Product Manager

Settore/Area di riferimento

Telecomunicazioni

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia, Milano

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Stage

Descrizione

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Trading, supporterà la struttura Sky Extra & Loyalty avendo l’opportunità di focalizzarsi sull’area delle attività di co-marketing, supportando il PM di riferimento nella realizzazione di iniziative promozionali sviluppate in collaborazione con brand terzi. Nel corso del periodo di stage, la risorsa avrà modo di comprendere i fondamenti del mondo della loyalty e il funzionamento dell’area delle attività di co-marketing, imparando a gestire con puntualità e rispetto delle scadenze i task assegnati. La risorsa avrà l’opportunità di consolidare le proprie capacità di problem solving e avrà modo di coordinare progettualità cross-funzionali. Infine, la figura avrà modo di focalizzarsi sugli aspetti analitici delle attività, consolidando il proprio know-how in ambito digitale.

Requisiti candidato

• Laurea triennale (economia e managment o ingegneria gestionale) e specialistica (marketing o MGM); • Buone capacità nell'utilizzo del pacchetto office; • Almeno un'esperienza di stage pregressa in una realtà strutturata; • Buona conoscenza della lingua inglese; • Apprezzate conoscenza del marketing digitale e utilizzo di tool di performance marketing

Attività previste

• Supporto nella redazione, manutenzione e aggiornamento di tutti i materiali necessari per allineamento dei vari attori rispetto alle offerte in essere (KM, Canale Retail) • Monitoring e presidio dei vari touchpoints di comunicazione del mondo delle offerte (testing dem e landing page) • Redazione dei data brief con ruolo di interfaccia cross-funzionale con i team di Campaign e Marketing Automation • Monitoring e reporting delle iniziative e dei KPIs di comunicazione