Informazioni offerta

Content Technology and Innovation

Settore/Area di riferimento

Telecomunicazioni

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia, Milano

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Il nostro team Content Technology and Innovation fornisce contenuti di alta qualità alle case, ai dispositivi dei clienti, alle aziende e ai partner commerciali nei nostri mercati europei. Con oltre 2500 colleghi provenienti da tutto il mondo, combiniamo le nostre intuizioni strategiche, il know-how ingegneristico e l’eccellenza operativa per utilizzare le tecnologie più innovative per creare e distribuire i nostri premiati contenuti.

 

Requisiti candidato

- Conoscenza dei principi fondamentali dell'ingegneria del software e del ciclo di vita del software. - Conoscenza approfondita ed esperienza pratica delle tecnologie Cloud Native come Containers/Kubernetes. - Conoscenza ed esperienza pratica delle architetture a microservizi / cloud native e dei principali design pattern. - Conoscenza ed esperienza pratica dei container Docker e della piattaforma di orchestrazione Kubernetes. - Conoscenza ed esperienza pratica di database non relazionali MySQL e MongoDB. - Conoscenza ed esperienza pratica del sistema di controllo di versione distribuito Git e della suite GitLab. - Conoscenza ed esperienza pratica dell'approccio Git Ops alla gestione della configurazione.

Attività previste

- Valutare gli sforzi delle attività presenti nel backlog di sviluppo; - Supportare il Product Owner e gli analisti funzionali nelle attività di analisi tecnico/funzionale, affinando i requisiti e trasformandoli in attività da svolgere per il team di sviluppo; - Assegnare le attività ai membri del team interno o ai referenti dei team esterni. - Definire i criteri di accettazione per i compiti assegnati al team di sviluppo al fine di stabilire i requisiti di qualità, sicurezza e aderenza agli standard Sky; - Coordinare il lavoro del team di sviluppo fornendo indicazioni sulle scelte tecniche e garantendo il rispetto degli standard architetturali. - Supportare la funzione Quality Assurance fornendo la documentazione e le informazioni necessarie per l'esecuzione dei test di qualità. - Supportare la funzione Security fornendo la documentazione e le informazioni necessarie per l'esecuzione dei test di sicurezza. - Supportare il DevOps nella definizione delle pipeline CI/CD (Continuous Integration / Continuous Delivery). - Fornire supporto per la definizione, l'esecuzione e la valutazione dei risultati dei test non funzionali. - Partecipare alla rotazione del supporto su chiamata.