Iscriviti per poterti candidare!
Informazioni offerta
Junior project manager
Settore/Area di riferimento
MetalmeccanicaSvolgimento dell'attività lavorativa
ItaliaNumero di posizioni disponibili
3Tipologia contrattuale
Contratto a tempo determinatoDescrizione
La figura, inserita nella divisione di Project Management, avrà la responsabilità iniziale di supportare il Project Manager nella gestione di progetti di fornitura di macchine per il settore farmaceutico garantendone la tracciabilità, l’analisi e la preparazione della documentazione relativa alle conformità di avanzamento di commessa.
La risorsa inserita in un percorso di crescita professionale diventerà inizialmente l’interfaccia principale nella comunicazione con i clienti per le attività di progetto (design qualification, avanzamento commessa periodico, FAT, attività presso il cliente) arrivando a ricoprire il ruolo finale di Project Manager.
Nello specifico dovrà:
- Gestire i requisiti dei clienti e la corrispondente documentazione a supporto
- Analizzare i requisiti dei clienti e in collaborazione con gli altri enti interni preparare i documenti necessari per superare step di qualifica e test degli impianti
- Tracciare la corretta associazione dei documenti di progetto evidenziando conformità e deviazioni
- Trasmettere e tracciare la documentazione inviata ai clienti monitorandone il relativo ciclo di revisione ed approvazione
- Mantenere in accordo con il Project Manager di commessa un costante contatto con il cliente per garantire una relazione di continua collaborazione per quanto riguarda la gestione della documentazione del progetto e del piano di qualifica, ispezione e collaudo
- Riportare costantemente e tempestivamente al Project Manager eventuali deviazioni sistematiche, evidenziando le discrepanze rispetto ai parametri inizialmente pianificati, analizzando e segnalando possibili rischi e impatti sulla commessa
- Fornire e proporre indicazioni per la revisione della pianificazione in conformità in caso di discrepanze
- Contribuire alla preparazione della reportistica di stato avanzamento progetti
- Gestire in maniera integrata la documentazione da\per sub fornitori di equipaggiamenti significativi per l’esito della commessa in caso di acquisti esterni
- Gestione ed interfaccia con i clienti nella fase di qualifica della documentazione di progetto e nella fase di FAT (Factory Internal Testing) per ottenere l’approvazione dei clienti della qualifica della macchina
- Supportare la pianificazione dei documenti da\per il cliente in fase di avvio commessa, per mitigare rischi ed imprevisti
Requisiti:
- Laurea in ingegneria triennale o specialistica
- Esperienza minima pregressa in attività di gestione di commessa su impianti industriali (è un plus)
- Conoscenza delle metodologie di Project Management (nice to have)
- Pacchetto office, in particolare buona conoscenza di Excel e MS Project
- Conoscenza di SW di pianificazione tipo ASANA costituisce un plus
- Conoscenza lingua inglese (B2)
Completano il profilo:
- Precisione
- Metodicità
- Time management
- Dinamismo e proattività
- Leadership collaborativa
- Approccio strutturato alla risoluzione delle problematiche
- Flessibilità
Cosa offriamo:
- ingresso in un contesto internazionale di lavoro a commessa dove ogni realizzazione è customizzata e non in serie
- sede di lavoro a diretto contatto con lo stabilimento produttivo (si ha quindi un diretto contatto con ciò che si realizza)
- ristorante aziendale
- possibilità di crescita professionale sia verticale che orizzontale
Iscriviti per poterti candidare!