Informazioni offerta

JUNIOR SOFTWARE ENGINEER

Settore/Area di riferimento

Informatica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Torino

Numero di posizioni disponibili

-2

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Retribuzione prevista

RAL DA € 33.000 A € 35.000 + Premio di Produzione annuale

Descrizione

WinTime S.p.A., Agenzia per il Lavoro, filiale di Torino,  ricerca e seleziona per azienda leader nel settore aerospace JUNIOR SOFTWARE ENGINEER

L’azienda è coinvolta in diversi programmi scientifici e tecnologici
nel settore aerospaziale in cui i sistemi di dati sono componenti software
che insieme alle infrastrutture e alle comunicazioni costituiscono il segmento terrestre della missione spaziale. 

 

Requisiti candidato

Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica o Ingegneria del Software Conoscenza delle tecniche di ingegneria del software per la raccolta e l'analisi dei requisiti, la progettazione, il test del software, la documentazione e la valutazione della qualità. Conoscenza e capacità di utilizzare UML nel processo di ingegneria del software. Conoscenza della programmazione orientata agli oggetti e funzionale con esperienza di codifica in Java, C++ e Python. Conoscenza dell'architettura software tradizionale (client-server) e moderna (microservizi, SOA) e capacità di progettare, implementare e integrare software distribuito. Capacità di sviluppare microservizi utilizzando framework come SpringBoot, NodeJS e Flask. Conoscenza delle relazioni tra database e del linguaggio SQL. Conoscenza dei seguenti strumenti di sviluppo: Gitlab, Maven e Nexus. Conoscenza di strumenti di integrazione continua come Gitlab CI, Jenkins o Hudson. Conoscenza del sistema operativo Linux e dei linguaggi di scripting.

Attività previste

La risorsa farà parte del team che è responsabile di tutti gli aspetti ingegneristici dello sviluppo, dell'implementazione e della manutenzione dei sistemi di dati software Lavorerà in stretta collaborazione con data engineers, data scientists, mission operators ,ingegneri delle infrastrutture durante le fasi del progetto. Sarà responsabile della raccolta e dell'analisi dei requisiti software, della progettazione, dei test, della documentazione e della valutazione della qualità.