Informazioni offerta

Deal Advisory – Debt Restructuring Intern

Settore/Area di riferimento

Consulenza

Svolgimento dell'attività lavorativa

Torino, Smartworking/Remoto

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Stage

Descrizione

Do now what the world is going to need tomorrow.

Deal Advisory è la linea di servizi di KPMG Advisory in cui i professionisti aiutano le imprese a creare valore valutando i rischi e le opportunità di un’operazione di finanza straordinaria, facilitando il processo nelle sue diverse fasi ed individuando i fattori critici per governare al meglio l’integrazione. Una squadra che grazie ad un know-how multidisciplinare è in grado di intervenire in ogni dimensione della transazione.

Il mercato è cambiato e impone un differente approccio al tema della ristrutturazione industriale e finanziaria per rispondere in maniera efficace alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro team dedicato ai Restructuring Services lavora a stretto contatto con finanziatori, azionisti e manager, contribuendo a pianificare e implementare azioni di ristrutturazione in grado di migliorare la performance aziendale, fornendo ai nostri clienti programmi per il cambiamento strategico, operativo e finanziario che generano valore per gli azionisti.

Verrai inserito in un contesto che si caratterizza per la qualità e portata dei propri progetti, dove il tuo talento troverà la giusta valorizzazione e ti consentirà di entrare in contatto con importanti clienti nazionali e internazionali.

Nello specifico, diventerai parte del nostro team di Torino e ti potrai occupare di:

  • Financial Restructuring;
  • Turnaround, Cash management e Working Capital Optimisation;
  • M&A distressed e non;
  • Cambiamenti di Governance;

Per essere il candidato ideale non ti possono mancare:

  • Laurea specialistica in Economia o Ingegneria con ottima votazione
  • Precedente esperienza in società di consulenza o boutique finanziarie, investment banking o nei dipartimenti di Corporate Finance di importanti istituti finanziari, idealmente nell’ambito di ristrutturazione operative e/o del debito
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se avvalorata da un’esperienza di studio e/o lavoro all’estero
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office

Sei un problem solver, che non perde mai di vista i propri obiettivi, in grado di costruire forti relazioni e promuovere la collaborazione. Sei in grado di ispirare fiducia e guidare il cambiamento attraverso la tua motivazione e il tuo entusiasmo. Ti piace raccogliere le sfide e ti trovi a tuo agio in ambienti in costante cambiamento, nei quali le tue doti di leadership possono fare la differenza.

Nel mondo di oggi, così complesso e interconnesso, i clienti hanno bisogno di trasformarsi e adattarsi ad una velocità sempre crescente. In KPMG Advisory ci concentriamo sui principali vettori del cambiamento: strategie, finanza straordinaria, processi e modelli organizzativi, piattaforme tecnologiche, gestione dei rischi e del cambiamento organizzativo. La portata, complessità e importanza del nostro lavoro lo rendono una sfida unica. Potrai sperimentare le tecnologie disruptive e definire i nuovi standard che impattano sulla loro sicurezza. Avrai a disposizione l’accesso a opportunità globali e la possibilità di acquisire skill e competenze che ti permetteranno di raggiungere grandi obiettivi.

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation – “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni. Per maggiori informazioni fare riferimento alla Privacy Policy di KPMG.

KPMG Advisory S.p.A. garantisce le pari opportunità.

Per maggiori informazioni, visita www.kpmg.it.

Questo team è presente anche nelle sedi di: Milano, Verona/Padova, Firenze, Roma