Informazioni offerta

PROGETTISTA MECCANICO R&D JUNIOR

Settore/Area di riferimento

Industria

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Descrizione

HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it), prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità – Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

 

Per prestigiosa Azienda, leader nel settore Oil&Gas, proponiamo un’opportunità come:

 

PROGETTISTA MECCANICO R&D JUNIOR

 

Il ruolo

Il candidato, inserito in un contesto di ingegneria multidisciplinare, parteciperà attivamente alla fase di progettazione e sviluppo di nuove apparecchiature rotanti per applicazioni di transizione energetica e prodotti di compressione O&G (compressori centrifughi e assiali, turboespansori, compressori alternativi, apparecchiature rotanti innovative). Il focus delle attività sarà sulla progettazione meccanica, la disposizione di sistemi meccanici e lo studio del comportamento strutturale dei componenti meccanici che potrebbero includere diverse fonti di carico (statico, dinamico e termico) per riuscire nella definizione finale del prodotto.

 

Requisiti:

 

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Aeronautica/Aerospaziale
  • Conoscenza della configurazione dei sistemi meccanici e della progettazione strutturale.
  • Buone capacità informatiche
  • Familiarità con la modellazione CAD, FEA
  • Buona comprensione dei principi termodinamici applicati alle prestazioni delle turbomacchine.
  • Padronanza dei meccanismi dei materiali come il comportamento statico, di fatica, di frattura e di scorrimento.
  • Ottima conoscenza, anche parlata, della lingua Inglese (B2/C1)
  • Essere in possesso di Passaporto UE

 

 

Soft Skills (Personal Skills o Competenze Trasversali)

Problem solving

Multitasking

Orientamento al risultato

Offerta contrattuale

Assunzione a tempo determinato iniziale finalizzato alla stabilizzazione e package retributivo commisurato all’esperienza maturata.

 

Sede di lavoro: Firenze

 

Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it

 

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 – SG).

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati.

 

Privacy policy: https://www.gigroup.it/