Informazioni offerta

INGEGNERE DEL SEGMENTO DI TERRA

Settore/Area di riferimento

Informatica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Torino

Numero di posizioni disponibili

-1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Retribuzione prevista

RAL DA € 33.000 A € 35.000 + Premio di Produzione annuale

Descrizione

Selezioniamo per azienda leader settore aerospace Ingegneri delle Telecomunicazioni che entreranno a far parte di un  team  responsabile di tutti gli aspetti ingegneristici della definizione, implementazione, integrazione dei test e della manutenzione dei sistemi dati software relativi alle attività nominali del Mission Control Center.

Requisiti candidato

Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni Conoscenza delle tecniche model-based per la progettazione di sistemi (standard UML e SYSML). Conoscenza del sistema operativo basato su Linux e dei linguaggi di scripting. Conoscenza dei linguaggi di programmazione JAVA e C++. Conoscenza dei principali protocolli e servizi di rete (es. IP, TCP, UDP, DNS, SNMP, NTP, DHCP, VPN). Conoscenza dei meccanismi di virtualizzazione e conoscenza di base della tecnologia dei container (es. Docker o Podman). Conoscenza dello strumento di gestione dei progetti software MAVEN. Conoscenza dello strumento del sistema di controllo della versione del software come GIT o equivalente. Conoscenza di concetti e strumenti di integrazione continua come Gitlab CI o equivalente (ad esempio Jenkins).

Attività previste

• Analizzare, perfezionare e migliorare il software e le applicazioni del sistema di controllo della missione in un ambiente e un'infrastruttura esistenti. • Eseguire attività di distribuzione, integrazione e testing del software del sistema di controllo missione, gestendo anche gli aspetti infrastrutturali