Informazioni offerta

Ingegnere di test funzionali

Settore/Area di riferimento

Elettronica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Torino

Numero di posizioni disponibili

-2

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Retribuzione prevista

RAL DA € 33.000 A € 35.000 + Premio di Produzione annuale

Descrizione

Selezioniamo per azienda leader nel settore spazio neo laureati in Ingegneria Elettronica  per il ruolo di Functional Test Engineer. La risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento di assemblaggio, integrazione e test elettrici / funzionali ,e si occuperà dell’integrazione e dei test a livello di sottosistema e sistema con piena validazione funzionale dell’intero veicolo spaziale, su banco di prova avionico e su modelli di volo, tipici di veicoli spaziali scientifici/unici.

Requisiti candidato

Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, con focus esplicito su sistemi distribuiti ed embedded, interfacce dati e protocolli. - esperienza in lavori simili con progettazione/test di sistemi di controllo elettronico a livello di unità e sistema - conoscenza della strumentazione di test, dagli oscilloscopi agli analizzatori logici e di protocollo Conoscenza nei linguaggi di programmazione di alto livello (C++, Python) Conoscenza approfondita dei sistemi operativi ed esperienza di programmazione Costituisce titolo preferenziale l'esperienza nella progettazione di sistemi C&C.

Attività previste

Valutare i requisiti dei test e contribuire alla loro finalizzazione, collaborando con il cliente e l'ingegneria, quindi definire, preparare, eseguire i test e valutare i risultati.