Informazioni offerta

Neolaureati in ingegneria industriale e civile

Settore/Area di riferimento

Industria

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia

Numero di posizioni disponibili

10

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Sei neolaureat* in Ingegneria Industriale, Civile/Edile o dell’Informazione e hai voglia di costruire la tua professionalità diventando protagonista del nostro continuo processo di sviluppo e trasformazione per mettere in campo le competenze acquisite durante il percorso universitario e acquisirne nuove, contribuendo, anche attuando il PNRR, alla realizzazione di una nuova struttura ferroviaria sostenibile?

 

Entrando a far parte del Gruppo FS potrai interfacciarti con diverse realtà ed essere coinvolto in sfidanti progettualità in ambito ingegneristico, lavorando insieme ad un team di professionisti.

 

 

Profili ricercati su tutta Italia:

 

  • Assistente lavori opere civili e tecnologiche

Attività del ruolo: controllo dell‘avanzamento dei lavori di opere tecnologiche e civili, assicurandone l’esecuzione secondo le indicazioni ricevute dal Direttore Lavori e in accordo con la normativa, con le disposizioni di legge e con gli obblighi contrattuali, per il ruolo sono previste trasferte sul territorio nazionale.

 

 

  • Progettista strutture junior

 

Attività del ruolo: ti occuperai di progettazione e verifica del progetto di opere civili, lavorando in team multidisciplinari, acquisendo competenze tecniche specifiche in tema di infrastruttura ferroviaria e verifica di progetti infrastrutturali collegati al PNRR, avrai l’opportunità di fornire un interfaccia in materia tecnica ai Direttori Lavori  nei cantieri e nel territorio. Per il ruolo sono previste trasferte occasionali che possono riguardare l’intero territorio nazionale.

 

 

 

  • Project Engineer Assistant

 

Attività del ruolo: le attività riguarderanno la pianificazione degli interventi e il monitoraggio dei progetti in corso sulle aree di interesse territoriali, ponendo attenzione alle evolutive dal punto di vista cronologico ed economico. Verranno quindi svolte attività di pianficazione degli investimenti sulla base di cronoprogrammi e di programmatorie sotto forma di verifica progetti già delineati.

 

 

 

 

Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.

Requisiti candidato

Requisiti Richiesti: Laurea magistrale in ingegneria gestionale civile, edile/architettura, industriale, dell'informazione Conoscenza della lingua inglese a livello B1 Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale dove previsto dal ruolo