Informazioni offerta

Junior OneStream Developer - EPM Area

Settore/Area di riferimento

Consulenza

Svolgimento dell'attività lavorativa

Smartworking/Remoto, Milano, Torino

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Per la nostra Business Unit di EPM (Enterprise Performance Management), siamo alla ricerca di giovani neolaureati e/o laureandi appassionati di tecnologia e innovazione da inserire, con un contratto a tempo indeterminato, nel ruolo di Junior One Stream Developer.

Nell’ambito di questo team, ti occuperai di realizzazione, sviluppo ed implementazione di soluzioni tecniche a supporto dell’area Finance e di gestione delle aziende clienti. L’obiettivo è realizzare soluzioni informatiche a supporto del business del cliente.

A livello tecnologico, il team è specializzato su tecnologie come Oracle, Hyperion, SQL, Visual Basic, .NET e One Stream. Questi tool permettono di costruire dei modelli di dati, ovvero dei database multidimensionali, che permettono agli utenti dell’area Finance delle aziende clienti di fare delle analisi sui dati. In particolare, siamo alla ricerca di figure junior che andranno a specializzarsi su One Stream: soluzione applicativa emergente degli ultimi anni in ambito EPM in cui .NET e Java sono fondamentali.

È un ruolo al 70% tecnico, al 30% funzionale, fortemente dinamico in cui c’è la possibilità di seguire più processi gestionali. Non sarai solo un programmatore, ma pian piano avrai la possibilità di confrontarti con il cliente, per capire quali sono le sue necessità, esigenze e sviluppare soluzioni tecniche che permettano di risolvere queste esigenze. Svilupperai quindi anche la parte un po’ più “relazionale” e di gestione dei progetti.

Le principali attività che svolgerai sono le seguenti: definizione di un modello di dati, sviluppo delle regole di calcolo, creazione di task list e workflow approvativi e infine procedure di caricamento dati.

I progetti sono in ambito Finance (budget e forecast) e i clienti appartengono ad ambiti variegati.

Per tutti i nostri neoassunti abbiamo previsto un percorso di Academy gratuito di due/tre settimane full time, che si terrà nel mese di Maggio 2024: un programma di formazione rivolto ai nostri neoassunti, interessati a conoscere e approfondire i processi di digitalizzazione aziendale. Al termine della formazione si viene subito inseriti su un progetto, in modo da mettere in pratica le competenze acquisite ed iniziare il proprio percorso di crescita nel team. Anche dopo l’academy la formazione continua, tramite un training on the job in affiancamento a figure senior e innumerevoli corsi messi a disposizione e strutturati ad hoc per approfondire tematiche tecniche ed accrescere il proprio know how.

Requisiti:

  • Laurea triennale o magistrale in informatica, ingegneria informatica, ingegneria matematica, altre ingegnerie, matematica, fisica, altre discipline STEM;
  • Italiano nativo o fluente;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia orale che scritta;
  • Mindset analitico;
  • Buone capacità comunicative;
  • Predisposizione al lavoro in team;
  • Capacità organizzative e di problem solving;
  •  Passione e interesse per le nuove tecnologie;
  •  Disponibilità per le trasferte.
Privacy policy: https://www.avvale.com/