Informazioni offerta

EMC ENGINEER JUNIOR - Space Company

Settore/Area di riferimento

Aerospaziale

Svolgimento dell'attività lavorativa

Torino

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Retribuzione prevista

RAL di partenza: 33K

Descrizione

Synergie Italia filiale OVEST DIREZIONALE seleziona per prestigiosa azienda del settore SPACE:

Ingegnere EMC (compatibilità elettromagnetica dei Sistemi Spaziali)

Il candidato selezionato, In qualità di responsabile del garantire la compatibilità elettromagnetica dei Sistemi Spaziali si occuperà di:

  • Analizzare i requisiti EMC applicabili a livello si sistema, derivando i requisiti di livello inferiore (unità e sotto-sistema)
  • Definire le attività EMC da applicare al progetto per garantire la conformità del progetto stesso verso i requisiti applicabili
  • Analizzare e valutare l’adeguatezza del design proposto, rispetto l’ambiente EMC di progetto, sia a livello unità che sistema
  • Definire, seguire e valutare i risultati derivanti da campagne di test a livello unità e sistema
  • Seguendo una filosofia “bottom-up”, che prevede il partire dai risultati di test e analisi a livello unità, analizzare, per mezzo di specifici SW EMC (e.g. CST, FEKO, etc), la conformità di un sistema spaziale nei confronti dei requisiti EMC applicabili.
  • Partecipare a riunioni tecniche con aziende partner e clienti internazionali.

Altre informazioni

E’ richiesta ampia disponibilità a trasferte anche di media/lunga durata in Italia e all’estero.

Offriamo inserimento iniziale di 12 mesi in somministrazione con prospettive di assunzione.

Retribuzione prevista: RAL a partire da circa 33K + Premio di risultato (circa 2.000€) + Mensa aziendale + flessibilità oraria; passaggio di categoria dopo 12 mesi.

SEDE DI LAVORO: TORINO

L’offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Requisiti candidato

La risorsa ideale, conseguita la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni o equivalente, ha basi di Matlab/Simulink, Mathcad, CST e/o FEKO, o tool simili per analisi EMC/RF 2D e 3D, buona capacità ad apprendere nuovi strumenti di calcolo e ottima conoscenza di Inglese scritto e orale. Valutiamo anche profili di neolaureati o studenti a fine percorso accademico magistrale.

Attività previste

Analizzare i requisiti EMC applicabili a livello si sistema, derivando i requisiti di livello inferiore (unità e sotto-sistema) Definire le attività EMC da applicare al progetto per garantire la conformità del progetto stesso verso i requisiti applicabili Analizzare e valutare l’adeguatezza del design proposto, rispetto l’ambiente EMC di progetto, sia a livello unità che sistema Definire, seguire e valutare i risultati derivanti da campagne di test a livello unità e sistema Seguendo una filosofia “bottom-up”, che prevede il partire dai risultati di test e analisi a livello unità, analizzare, per mezzo di specifici SW EMC (e.g. CST, FEKO, etc), la conformità di un sistema spaziale nei confronti dei requisiti EMC applicabili. Partecipare a riunioni tecniche con aziende partner e clienti internazionali.