Informazioni offerta

FLIGHT CONTROLLER JUNIOR - Space Company

Settore/Area di riferimento

Aerospaziale

Svolgimento dell'attività lavorativa

Torino

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Retribuzione prevista

RAL di partenza: 33K

Descrizione

Synergie Italia filiale OVEST DIREZIONALE seleziona per prestigiosa azienda del settore SPACE:

FLIGHT CONTROLLER JUNIOR

Siamo alla ricerca di un ingegnere per ricoprire la posizione di controllore di volo STRATOS all’interno della missione Columbus presso DLR a Oberpfaffenhofen / Germania.

I compiti STRATOS sono di due tipi:

  • 1- Compiti su console da eseguire durante i turni nella Columbus Flight Control Room;
  • 2- Compiti off line da eseguire in ufficio durante il normale orario di lavoro.

Lo STRATOS sarà certificato dopo un periodo di formazione della durata massima di un anno. La formazione consisterà principalmente in lezioni, simulazioni on-console e training-on-the-job presso il sito principale o su altri siti ESA/NASA.

Durante il normale orario di lavoro, STRATOS prepara tutti i prodotti operativi necessari per eseguire i compiti sopra menzionati, ad esempio le procedure (Operational Data File (ODF), Flight Control Operations Handbook (FCOH), Flight Rules, monitoraggio limiti e file di comando, display, Mission Flight Data Base (MFDB) e input di pianificazione.

Lo STRATOS partecipa anche al processo di preparazione dell’incremento e supporta interfacce offline per tutte le parti operative, ad esempio Col-FD, EPIC, GCT, EST, NASA-FCT, ESA.

Altre informazioni

Sede di lavoro: Oberpfaffenhofen

Offriamo iniziale inserimento a tempo determinato di 1 anno in somministrazione volto all’indeterminato diretto.

Inquadramento e stipendio verranno valutate in fase di colloquio e saranno commisurate sulla base della reale competenza/esperienza del candidato.

L’offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Requisiti candidato

È richiesta una laurea in una disciplina ingegneristica. Capacità di lavorare in un team multinazionale. Buone capacità di comunicazione, pianificazione e reporting. Esperienza nel volo spaziale umano (preferito). Fluente in inglese, sia nel parlato che nella scrittura. Disponibilità a lavorare su console durante il turno. COMPETENZE TRASVERSALI Mentalità sistemica e giocatore di squadra. In grado di lavorare in un team interdisciplinare . Self-starter, in grado di lavorare in modo indipendente con poca o nessuna supervisione. La conoscenza della lingua tedesca è un requisito gradito.

Attività previste

I compiti principali del controllore di volo STRATOS sulla console sono: Eseguire tutte le operazioni quotidiane relative alle operazioni in orbita di Columbus per i sistemi distribuiti di controllo termico (TCS), controllo ambientale (ECLSS), distribuzione di energia elettrica (EPDS), sistema di gestione dei dati (DMS) e sistema di comunicazione (COMMS) eseguendo le seguenti attività: Monitoraggio delle prestazioni di Columbus Subsystems (TCS, ECLSS, EPDS, DMS e COMMS) Eseguire il comando di tutti i sistemi Columbus per eseguire i sistemi richiesti e le attività di supporto del carico utile Coordina la gestione delle risorse, il monitoraggio e il controllo dell'interfaccia system to payload per l'International Payload Standard Racks (ISPR) Gestisce le funzioni relative alla sicurezza come il rilevamento del fumo e la soppressione degli incendi Preparazione della relazione di consegna2. Attività offline