Informazioni offerta

FRONT-END SOFTWARE ENGINEER JUNIOR - SPACE COMPANY

Settore/Area di riferimento

Aerospaziale

Svolgimento dell'attività lavorativa

Torino

Numero di posizioni disponibili

2

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Retribuzione prevista

RAL di partenza: 33K

Descrizione

Synergie Italia, filiale di C.SO Unione Sovietica, seleziona per importante azienda internazionale del settore SPACE:

FRONT-END SOFTWARE ENGINEER

Il candidato selezionato farà parte del team responsabile di tutti gli aspetti ingegneristici dello sviluppo, dell’implementazione e della manutenzione dei sistemi di dati software sotto la responsabilità dell’azienda. Sarà responsabile dello sviluppo, dell’implementazione e della manutenzione del front-end del sistema dati e lavorerà in stretta collaborazione con ingegneri dei dati, scienziati dei dati, operatori di missione e ingegneri delle infrastrutture durante le fasi del progetto.

Tra i compiti principali, sarà coinvolto in:

· Analizzare la progettazione dei requisiti degli utenti e definire la progettazione del software

· Implementazione di applicazioni software (inclusi test correlati)

· Supporta la campagna di test del software.

· Preparare la documentazione relativa al software (progettazione del software, note tecniche, note di rilascio, manuali utente).

· Perfezionare, estendere e migliorare le attuali applicazioni aziendali.

· Partecipare a riunioni tecniche periodiche.

Altre informazioni

Inquadramento e stipendio verranno valutate in fase di colloquio e saranno commisurate sulla base della reale competenza/esperienza del candidato.

Luogo di lavoro: TORINO

L’offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Requisiti candidato

La risorsa ideale ha conseguito un Master o una laurea equivalente in ingegneria del software o dell'informatica con punteggio elevato. Esperienza pregressa come Software Engineer nella definizione, progettazione, codifica e test di applicazioni web front-end in Vue.js / React, JavaScript e TypeScript. Saranno valutati positivamente candidati che presentano conoscenze in strumenti di gestione degli artefatti come SonarQube e Nexus, di UML per processi di ingegneria del software, delle architetture software tradizionali (client-server) e moderne (microservizi, SOA) e capacità di progettare, implementare e integrare software distribuito. Preferenziali conoscenze di database relazionali (es.: PostgreSQL, MySQL/MariaDB). Conoscenza di un database NoSQL (ad esempio: MongoDB), di sviluppare microservizi utilizzando framework come SpringBoot e NodeJS / Nest.js. L'esperienza nelle metodologie Agile sarebbe un'ulteriore risorsa.

Attività previste

· Analizzare la progettazione dei requisiti degli utenti e definire la progettazione del software · Implementazione di applicazioni software (inclusi test correlati) · Supporta la campagna di test del software. · Preparare la documentazione relativa al software (progettazione del software, note tecniche, note di rilascio, manuali utente). · Perfezionare, estendere e migliorare le attuali applicazioni aziendali. · Partecipare a riunioni tecniche periodiche.