Informazioni offerta

Tecnico Integrità Strutture

Settore/Area di riferimento

Energetica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia, Milano

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Descrizione

Nell’ambito della Direzione Gestione Rete, che si occupa principalmente della supervisione delle attività di esercizio e manutenzione degli asset di trasporto, stiamo cercando una brillante risorsa da inserire a supporto del team di Servizi Tecnici – SERTEC. In particolare, l’unità SERTEC gestisce tutte le attività a garanzia dell’integrità dei gasdotti, occupandosi del coordinamento delle attività tecniche e del supporto tecnico specialistico alle Unità operative.

La risorsa si occuperà principalmente di:

– applicazione e aggiornamento di criteri di fitness for service delle anomalie rilevate in campo sulla rete.

– aggiornamento del PIMS (Pipeline Integrity Management System) e attività di digitalizzazione ed integrazione dei dati e processi ad esso correlati. interpretazione delle failure analisys dei casi aziendali e del processo di formalizzazione e condivisione di lesson learnt.

– monitoraggio della normativa tecnica di settore e l’aggiornamento della normativa tecnica interna. – attività per la caratterizzazione della compatibilità alle miscele di idrogeno della rete di trasporto esistente, attraverso tavoli di lavori interni, internazionali e di ricerca volti anche alla formulazione di criteri per la conversione di reti esistenti.

– individuazione di nuovi strumenti o progettazione di modelli dedicati, nell’attività di aggiornamento del PIMS per includere gli effetti del trasporto di nuovi fluidi (quali H2, CO2) nelle attività di gestione dell’integrità delle condotte: ispezione (incluse le ispezioni pig di In Line Inspection), monitoraggio e mitigazione.

Requisiti candidato

- Laurea in Ingegneria Meccanica. - Disponibilità a trasferte in Italia presso cantieri e fornitori - Conoscenza della lingua inglese
Privacy policy: https://carriere.snam.it/