Informazioni offerta

JUNIOR TEST ENGINEER Active & Passive Safety

Settore/Area di riferimento

Servizi

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia

Numero di posizioni disponibili

5

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Retribuzione prevista

in base a esperienza maturata

Descrizione

All’interno delle aree Performance Assessment & Verification e Road & Driving Safety, della Business Unit Automotive di CSI SPA, con l’obiettivo di potenziare il team, siamo alla ricerca di candidati junior motivati ed appassionati di automotive. Le risorse inserite si occuperanno della conduzione delle prove di valutazione e sviluppo dei contenuti in ambito sicurezza passiva, attiva, infrastrutture e mobilita’ con la possibilità di apprendere l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia relative al testing e conoscere gli standard di riferimento cogenti e su base volontaria.

Requisiti candidato

- Laurea Magistrale e/o Triennale in Ingegneria Meccanica o Meccatronica, dell’Autoveicolo e dell’Automazione - Conoscenza del concetto di catena di misura e degli elementi correlati per l'ottenimento di dati affidabili (ripetibilità, incertezza di misura, calibrazione, ecc) - Conoscenza dei principi di progettazione del veicolo e dei suoi componenti; - Capacità di lettura del disegno tecnico; - Conoscenza del linguaggio di programmazione MATLAB; - Conoscenza degli strumenti VECTOR ( plus) - Conoscenza del pacchetto Office automation; - Conoscenza della lingua inglese (Liv. B2) Nello specifico per il settore Active Safety, sono richieste, trattandosi di un'attività tecnica in ambiente di pista prova veicoli: - Possesso di patente B; - Partecipazioni a corsi di guida Sicura/ in Pista ( plus); - Predisposizione a svolgere attività lavorativa in ambiente esterno. Sede lavorativa: BOLLATE (MI)

Attività previste

Principali attività: • Coordinare ed eseguire il set-up del campione di prova e degli acquisitori dati necessari all’esecuzione della stessa, consultandosi, ove necessario, con gli altri professionisti engineer che collaborano alla realizzazione dei test. • Provvedere alla corretta esecuzione delle prove di laboratorio su veicoli completi e su componenti secondo le specifiche di prova date. • Provvedere alla raccolta, registrazione e prima elaborazione dei risultati arrivando alla redazione di un test report finale che includa tutte le informazioni relative ai test eseguiti. • Gestire la relazione con i clienti durante tutte le fasi del progetto di sperimentazione; dall’organizzazione ed esecuzione delle attività di prova fino al reporting dei risultati. • Interfacciarsi con i fornitori per garantire l’approvvigionamento di materiali, strumentazioni e servizi necessari alle prove.
Privacy policy: https://www.csi-spa.com/it