Informazioni offerta

ADDETTO INGEGNERIA DI MANUTENZIONE

ATM

Settore/Area di riferimento

Trasporti

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un’ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Ingegneria e Manutenzione Rotabili, ricerca un Addetto ingegneria di Manutenzione.

Requisiti candidato

Requisiti preferenziali: - Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Trasporti, Elettronica o Elettrica; - preferibilmente, conoscenze in ambito di ingegneria di manutenzione (analisi documentazione, redazione e gestione cicli e piani di manutenzione, analisi e monitoraggio guasti, pianificazione e analisi del processo manutentivo) preferibilmente, conoscenze tecniche relative alle modalità di funzionamento e guasto del materiale rotabile/o di infrastrutture e impianti di rete, o dei mezzi di produzione; - preferibilmente, conoscenze dei metodi di analisi dei guasti e dei parametri RAMS; - buone conoscenze informatiche (preferibilmente buona conoscenza di SAP); - intraprendenza e problem solving; ottime capacità di analisi e sintesi; ottime capacità relazionali e di lavoro in team. Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99. Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931. I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\o carichi pendenti. La selezione, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l’inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM. ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.

Attività previste

La risorsa svolgerà prevalentemente le attività di seguito indicate, con riferimento a diversi tipi di asset quali materiale rotabile, infrastrutture di rete o mezzi di produzione (attrezzature, mezzi d’opera, macchinari e impianti per la manutenzione di rotabili e infrastrutture): - definizione e gestione della struttura anagrafica degli asset; -all’interno del software di gestione della manutenzione (SAP), anche attraverso la raccolta e l’analisi di documentazione tecnica e di dati dal campo; - analisi della documentazione di manutenzione e contradditorio con i fornitori in caso di nuovi asset definizione e gestione dei cicli e dei piani di manutenzione degli asset attraverso il software di gestione della manutenzione (SAP); - verifica e analisi dei processi di manutenzione in ottica di gestione delle attività manutentive in logica ANSFISA / SGS (Sistema Gestione Sicurezza); - gestione delle modifiche ai piani di manutenzione in conformità al Regolamento (UE) 402/2013 monitoraggio dei guasti e del processo di manutenzione degli asset sia tramite sistema informatico sia per mezzo di verifiche puntuali sul campo e produzione reportistica; - definizione, verifica e analisi dei KPI di manutenzione e dei parametri RAMS degli asset; - supporto alla gestione delle attività di manutenzione assegnate a terzi attraverso la definizione delle interfacce di sistema con le Imprese assegnatarie della manutenzione.