Informazioni offerta

TECNICO FORMATORE E ASSISTENZA TELEFONICA

Settore/Area di riferimento

Metalmeccanica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Cuneo

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Retribuzione prevista

DA DEFINIRE

Descrizione

Multitel Pagliero Spa ricerca tecnici formatori e tecnici per attività di customer service. La risorsa si occuperà nello specifico di supporto tecnico e formazione ai clienti.

AREA DI LAVORO:

La risorsa si occuperà nello specifico di supporto tecnico e formazione ai clienti, in particolare:

– Fornire ai clienti assistenza tecnica telefonica, via email,

– Ascoltare e comprendere i bisogni della clientela,

– Prendere in carico e gestire le esigenze tecniche del cliente fornendo soluzioni telefoniche oppure richiedendo un intervento esterno sul posto,

– Tenere uno storico delle segnalazioni gestite,

– Creazione e stesura di manualistica tecnica varia,

– Condurre attività formative relative ai nostri prodotti in linea con la richiesta dell’utenza (interna ed esterna),

– Monitorare e garantire il continuo miglioramento della qualità delle sessioni formative

– Redigere la documentazione relativa alla formazione tecnica in accordo con le richieste degli utenti e le esigenze di formazione,

– Sviluppare e trasmettere conoscenze evolute nelle aree di prodotto e tecnologiche di competenza,

– Organizzare le trasferte,

COMPETENZE E CARATTERISTICHE PERSONALI:

– Laurea tecnica in ambito elettrico / elettronico / meccatronico / meccanico,

– Ottime modalità comunicative e relazionali,

– Capacità organizzative e di pianificazione,

– Forte orientamento al cliente e ottime doti di problem solving,

– Capacità di gestione dello stress,

– Padronanza dei principali programmi informatici,

– Conoscenza della lingua inglese e/o francese,

La persona prescelta dovrà essere disponibile ad effettuare trasferte che saranno pianificate con anticipo per favorire un corretto bilancio vita privata /lavoro.

 

Requisiti candidato

Laurea tecnica in ambito elettrico / elettronico / meccatronico / meccanico, - Ottime modalità comunicative e relazionali, - Capacità organizzative e di pianificazione, - Forte orientamento al cliente e ottime doti di problem solving, - Capacità di gestione dello stress, - Padronanza dei principali programmi informatici, - Conoscenza della lingua inglese e/o francese, La persona prescelta dovrà essere disponibile ad effettuare trasferte che saranno pianificate con anticipo per favorire un corretto bilancio vita privata /lavoro.

Attività previste

La risorsa si occuperà nello specifico di supporto tecnico e formazione ai clienti, in particolare: - Fornire ai clienti assistenza tecnica telefonica, via email, - Ascoltare e comprendere i bisogni della clientela, - Prendere in carico e gestire le esigenze tecniche del cliente fornendo soluzioni telefoniche oppure richiedendo un intervento esterno sul posto, - Tenere uno storico delle segnalazioni gestite, - Creazione e stesura di manualistica tecnica varia, - Condurre attività formative relative ai nostri prodotti in linea con la richiesta dell’utenza (interna ed esterna), - Monitorare e garantire il continuo miglioramento della qualità delle sessioni formative - Redigere la documentazione relativa alla formazione tecnica in accordo con le richieste degli utenti e le esigenze di formazione, - Sviluppare e trasmettere conoscenze evolute nelle aree di prodotto e tecnologiche di competenza, - Organizzare le trasferte,