Iscriviti per poterti candidare!
Informazioni offerta
Product Development Intern – Competence Center
Settore/Area di riferimento
IndustriaSvolgimento dell'attività lavorativa
Italia, LuccaNumero di posizioni disponibili
1Tipologia contrattuale
StageRetribuzione prevista
1000€Descrizione
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in stage all’interno del Competence Center per lo Sviluppo Prodotto, presso lo stabilimento di Altopascio (LU), nel team responsabile dell’esecuzione delle nuove iniziative di prodotto. La persona selezionata affiancherà il team nelle attività quotidiane legate al processo di sviluppo prodotto e fornirà supporto alle iniziative connesse all’implementazione del nuovo gestionale SAP S/4HANA. Lo stage avrà una durata iniziale di 6 mesi.
Requisiti candidato
• Laureandi o neolaureati in Ingegneria o discipline affini, disponibili full time a partire da giugno/ inizio luglio 2025 • Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office • Ottime capacità analitiche e attitudine al problem solving • Propensione al lavoro in team e facilità di relazione con diverse funzioni aziendali • Eccellenti capacità comunicative e di ascolto attivo • Spiccate doti organizzative e precisione • Conoscenza fluente della lingua ingleseAttività previste
• Supporto alla definizione delle nuove procedure operative per l’implementazione di SAP S/4HANA: La risorsa collaborerà alla progettazione e alla redazione di un nuovo sistema di procedure, in linea con l’introduzione del gestionale SAP S/4HANA. L’obiettivo è garantire coerenza, efficienza e standardizzazione dei flussi operativi all’interno del team. • Supporto alla raccolta e condivisione di informazioni con i Customer Services europei. La persona sarà punto di collegamento tra il team Svilippo prodoto e i team Customer Services dislocati nei diversi paesi europei, fornendo supporto informativo, aggiornamenti di processo e documentazione utile per garantire un allineamento efficace tra le funzioni. • Gestione delle fasi di sviluppo dei prodotti personalizzati (es. tovaglioli stampati). La risorsa prenderà parte al coordinamento delle attività necessarie per lo sviluppo di prodotti personalizzati, assicurando che tutte le fasi – dalla ricezione della richiesta fino alla produzione – siano seguite correttamente e nei tempi previsti. • Collaborazione con i reparti di Pianificazione, Grafica, Qualità, Supply Service e altri. Sarà previsto un coinvolgimento trasversale in attività che richiedono interfaccia costante con diverse funzioni aziendali, al fine di garantire un’efficace esecuzione delle iniziative e una comunicazione fluida lungo tutta la filiera produttiva. • Monitoraggio degli ordini: dal loro inserimento in SAP alla fase di spedizione. La risorsa seguirà il ciclo di vita degli ordini dei prodotti personalizzati, verificandone l’avanzamento all’interno del sistema SAP, coordinando eventuali aggiornamenti e supportando la fase finale di spedizione, in stretta collaborazione con i team logistici.
Privacy policy: https://www.essity.it/privacy-policy/
Iscriviti per poterti candidare!