Informazioni offerta

Service Management Junior

Settore/Area di riferimento

Informatica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Italia

Numero di posizioni disponibili

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Cosa ti proponiamo:

All’interno della divisione ENG DIGITAL, per la Business Line Eng Cloud, siamo alla ricerca di una figura di Service Management Analyst.

Se ti interessa maturare skills in ambito Project e Service Management, partecipando a progetti con focus sul coordinamento della delivery, ti proponiamo di entrare a far parte del nostro gruppo: con il supporto di figure esperte e specializzate, in un ambiente caratterizzato dalla costante collaborazione tra colleghi, avrai modo di accrescere il tuo know-how attraverso un programma di crescita personalizzato.

Quali saranno le tue attività e responsabilità?

  • Completare con successo il percorso di onboarding e formazione per implementare rapidamente la crescita proposta e raggiungere l’autonomia operativa nei contesti di inserimento;
  • Supportare le figure esperte nel coordinamento delle attività necessarie a garantire l’erogazione di progetti e servizi su vari contratti;
  • Supportare il monitoraggio dei servizi in conformità con i requisiti della fornitura e nel rispetto di costi, tempi e modelli di delivery definiti in fase di offerta;
  • Monitorare l’avanzamento dei task per garantire il rispetto delle scadenze e fungere da supporto su aspetti organizzativi, operativi e metodologici;
  • Raccogliere e sistematizzare i problemi aperti (issue) e predisporre gli strumenti di gestione del rischio facilitandone i processi interessati;
  • Creare rapporti di fiducia con stakeholder interni/esterni utili alla facilitazione delle attività nell’ambito del servizio e alla creazione di opportunità di up&cross-selling

Qualifiche e competenze richieste:

  • Hai conseguito una laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia aziendale o indirizzi affini
  • Esperienza o contributo nel coordinamento di gruppi di lavoro/progetto (anche in ambito universitario);
  • Precisione, rispetto delle scadenze, agilità nell’individuare ed adattarsi ai vari contesti di progetto (interlocutori, tempi e complessità di progetto);
  • Hai esperienza/conoscenza/passione di tematiche di trasformazione digitale e infrastrutture informatiche;
  • Conosci le metodologie di Service e Project management (ITIL, PMP, altro);
  • Client Facing Standing;
  • Autonomia e orientamento al problem solving;
  • Capacità di comunicazione parlata e scritta;
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e del pacchetto Office.

Cosa cerchiamo nelle nostre persone?

  • Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell’investire sul miglioramento continuo;
  • Proattività, nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
  • Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
  • Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza. 

SEDI DI INSERIMENTO

Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come:

Roma | Milano | Torino | Napoli | Pont Saint Martin

https://eng.wd3.myworkdayjobs.com/ExternalCareers/job/Napoli–Centro-direzC1-Torre-Saverio/Service-Management-Analyst_JR103818