Iscriviti per poterti candidare!
Informazioni offerta
Junior Account Manager
Settore/Area di riferimento
CommercioSvolgimento dell'attività lavorativa
ItaliaNumero di posizioni disponibili
Tipologia contrattuale
Contratto a tempo determinatoDescrizione
Allora candidati per la posizione di Account Manager in Michelin, azienda leader nel settore del pneumatico!
A seguito di un periodo di formazione teorico-pratica di 3 mesi, entrerai a far parte del nostro Team Commerciale con la missione di gestire ed ampliare il Portafoglio Clienti per il proprio territorio, interfacciandoti con il Responsabile Vendite di riferimento.
Farai riferimento alla Direzione Commerciale di Milano, ma ti verrà assegnato Il Portafoglio Clienti di un territorio italiano nel Nord, Centro o Sud Italia e potrà essere composto da: Specialisti del pneumatico, Centri Auto, Concessionarie, Flotte Autovetture e di Trasporto Merci, Grandi Utenti. L’offerta proposta dall’Azienda a questi clienti spazia dai pneumatici per autovettura e motocicli a quelli per autocarro, macchine agricole e industriali.
Nello specifico ti occuperai di:
- Monitorare e condurre analisi di mercato al fine di individuare le opportunità commerciali;
- Partecipare alla generazione di lead strategici e allo sviluppo dei mercati target;
- Vendere i prodotti ed i servizi del Gruppo garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato assegnati;
- Promuovere e seguire il lancio di nuovi prodotti e servizi sul territorio di riferimento.
Prerequisiti:
- Laurea Triennale/Magistrale
- Patente B
- Disponibilità alla mobilità geografica nazionale e internazionale
- Conoscenza della lingua italiana (livello C1) e della lingua inglese (minimo B1)
- Buona conoscenza della suite Office, in particolare di Excel
Competenze richieste:
- Capacità relazionali e di ascolto
- Orientamento al cliente
- Proattività e orientamento al risultato
- Flessibilità e capacità di problem solving
Questa missione ti entusiasma? Allora cresci con noi!
In Michelin, l’assunzione non è finalizzata a ricoprire una posizione lavorativa, ma ad intraprendere un percorso di crescita professionale. Ogni dipendente è affiancato da un Proximity Development Partner, che lo supporta insieme al manager nel definire il proprio percorso di evoluzione.
L’attenzione allo sviluppo delle competenze accompagna l’esperienza dei nostri dipendenti durante tutto il percorso lavorativo a partire dall’ingresso in Azienda.
L’inclusione è il fondamento di una società socialmente ed economicamente efficiente perché consente una pluralità di competenze al servizio dell’intelligenza collettiva. Orientata da questo valore, Michelin Italiana è “Gender Equality Certified”.
Per saperne di più sul ruolo, vai su
Iscriviti per poterti candidare!