Informazioni offerta

Data Engineer

Settore/Area di riferimento

Informatica

Svolgimento dell'attività lavorativa

Torino

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Retribuzione prevista

RAL in base all'esperienza del candidato tra €24.000 e €30.000

Descrizione

Chi siamo?

Neosyn è la Digital Solutions Consulting giovane e dinamica che pianta le sue radici in due settori differenti ma allo stesso tempo connessi: IT & Marketing. Il nostro pay off è “Creating Sinergy for Innovation”.

Neosyn è una realtà nata nel 2020 con un obiettivo ben preciso, le persone al centro. La formazione continua, la trasparenza, la comunicazione e la collaborazione sono le basi del nostro team per garantire il supporto necessario.

Quindi cosa possiamo offrirti?

  • Comunità collaborativa e basata sul feedback multidirezionale.
  • Lifelong learning con corsi esterni ed eventi formativi interni (certificazioni e corsi offerti dall’azienda)
  • Ambiente lavorativo coinvolgente e motivante: progetti sfidanti ed eventi interni di team building
  • Equilibrio tra lo sviluppo professionale e la vita privata
  • Flessibilità nella tipologia di lavoro (remote/ hybrid/ on site a Torino)
  • Equipment moderno: include tutto quello di cui hai bisogno per raggiungere il massimo del tuo potenziale (Es: monitor device etc…)
  • Welfare innovativo, pensato per contribuire al benessere dei collaboratori.
  • Uguaglianza retributiva tra donne e uomini che sono pari e hanno le stesse competenze.
  • Ticket restaurant (indipendentemente se in full remote o in presenza), convenzioni con bar/ristoranti.

Requisiti candidato

Chi cerchiamo? Attualmente stiamo selezionando una figura che abbia maturato circa 3 anni di esperienza come Data Engineer da inserire nel nostro organico, avrà la possibilità di seguire direttamente presso uno dei nostri clienti e partner progetti innovativi e dinamici dove potrà mettersi in gioco e accrescere le competenze, confrontandosi con altri professionisti del settore. Il candidato ideale ha una forte passione per il mondo ICT, la programmazione ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove esperienze per accrescere le sue competenze. Competenze necessarie ● Esperienza di almeno 3 anni in ambito Data Engineering e gestione di pipeline di dati su piattaforme cloud ● Solida conoscenza di Azure, in particolare Azure Data Factory per l'integrazione e orchestrazione dei dati ● Competenze avanzate su Spark per l’elaborazione distribuita di grandi volumi di dati ● Conoscenza di Python per la creazione e ottimizzazione di script e processi ETL ● Esperienza nella gestione e ottimizzazione delle Delta Tables per il versionamento e la persistenza dei dati ● Esperienza con altre tecnologie di Big Data e strumenti di orchestrazione (es. Databricks, Apache Kafka) ● Conoscenza delle best practices per la gestione di dati non strutturati e semi-strutturati ● Ottime doti di comunicazione a fine di una collaborazione proficua, in un team multidisciplinare ● Conoscenza di metodologie Agile per il lavoro in team ● Disponibilità Full-time

Attività previste

Conoscenze gradite o che potresti apprendere con noi: ● Data modeling e ottimizzazione delle performance nei sistemi di data warehousing ● Integrazione con Power BI o altri strumenti di visualizzazione ● Automazione dei flussi di lavoro e delle pipeline dati