Iscriviti per poterti candidare!
Informazioni offerta
PMO Assistant
Settore/Area di riferimento
InformaticaSvolgimento dell'attività lavorativa
Italia, TorinoNumero di posizioni disponibili
3Tipologia contrattuale
Contratto a tempo indeterminatoDescrizione
L’Assistente PMO opera costantemente a supporto di un Project Manager Officer (PMO) responsabile di una specifica area di competenza (Progetti Interni e R&D, Politiche del Lavoro per la PA, Bilanci per la PA, Sviluppo e gestione Cloud). Fornisce assistenza diretta al PMO e al team di progetto assegnato, contribuendo alle attività di pianificazione, monitoraggio e controllo. Si occupa della gestione della documentazione specifica dell’area, della preparazione della reportistica e della facilitazione della comunicazione all’interno del gruppo di lavoro, garantendo l’applicazione degli standard e delle metodologie definite dal PMO di area.
Requisiti candidato
Per questo ruolo, cerchiamo persone che amino comunicare chiaramente e collaborare attivamente all'interno del team. È importante essere organizzati e attenti ai dettagli, pronti a prendere iniziativa e risolvere insieme le sfide che si presentano. La flessibilità per adattarsi alle diverse attività del gruppo sarà un valore aggiunto! Dal punto di vista tecnico, si richiedono: - Capacità di pianificare, stabilire priorità e gestire scadenze in modo efficace per supportare le attività del PMO e del gruppo di lavoro assegnato. - Abilità nel creare, organizzare, archiviare e mantenere accuratamente la documentazione di progetto specifica per il gruppo di lavoro. - Comprensione dei concetti fondamentali di gestione dei progetti e delle metodologie (es. Waterfall, Agile). - Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel per l'analisi dati e la reportistica, e PowerPoint per le presentazioni). Familiarità con software di project management. - Capacità di raccogliere, organizzare e analizzare dati di progetto per produrre report chiari e utili per il PMO.Iscriviti per poterti candidare!