Comune di Torino

Logo Comune di Torino

Ci puoi incontrare in presenza presso l'evento che si svolgerà in Piazzale Duca D'Aosta il 21 maggio.


Descrizione

Il Comune di Torino, con un organico di 7.125 persone, è l’ente locale che fornisce servizi amministrativi e tecnici a una popolazione di più di 880.000 abitanti.
Negli ultimi anni, il Comune è stato destinatario di ingenti risorse anche grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, un’occasione unica per rilanciare l’economia locale e realizzare la transizione ecologica e ambientale auspicata.
Nel prossimo futuro, oltre 300 interventi fisici e immateriali cambieranno la Città, migliorando la vita di chi vive, studia, lavora e visita Torino. Sono grandi trasformazioni urbane come il progetto del Valentino e nuove infrastrutture per i trasporti come la Linea 2 della Metropolitana. Sono azioni diffuse di rigenerazione urbana, efficientamento energetico e riqualificazione di scuole, biblioteche, residenze pubbliche, impianti sportivi, mercati, piazze. Sono nuovi collegamenti ciclabili e soluzioni per muoversi in sicurezza. Sono azioni di cura del verde e introduzione di soluzioni naturali per combattere gli effetti del clima che cambia. Sono nuovi servizi digitali per una pubblica amministrazione più vicina al cittadino.
L’Amministrazione è quindi alla costante ricerca di personale qualificato per fronteggiare le sfide del futuro.

Per monitorare la pubblicazione dei bandi di concorso è possibile visitare la pagina web dedicata del sito della Città.

Le iscrizioni alle selezioni pubbliche della Città di Torino vanno effettuate sulla piattaforma della Funzione Pubblica InPA.


N° dipendenti

Da 1.001 a 10.000

Settore d'attività dell'azienda

Pubblica Amministrazione


Principali aree di studio alle quali siamo interessati

  • Architettura
  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria Edile
  • Ingegneria Energetica
  • Ingegneria Informatica, del Cinema e Meccatronica
  • Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
  • Pianificazione e Progettazione
  • Particolare interesse per i profili PHD

Social sharing: