I3P - Incubatore del Politecnico di Torino

Logo I3P - Incubatore del Politecnico di Torino

Ci puoi incontrare in presenza presso l'evento che si svolgerà in Piazzale Duca D'Aosta il 21 maggio.


Descrizione

I3P – l’Incubatore del Politecnico di Torino supporta la nascita e lo sviluppo di startup innovative con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita, fondate sia da ricercatori universitari e studenti, sia da imprenditori esterni, fornendo servizi di consulenza strategica, coaching, mentoring, supporto al fundraising e spazi fisici.
Fondata nel 1999, I3P è una società per azioni senza scopo di lucro partecipata da Politecnico di Torino, Fondazione LINKS, Camera di Commercio di Torino, Finpiemonte, Città Metropolitana di Torino e Fondazione Piemonte Innova. La mission dell’incubatore I3P è sostenere l’ecosistema dell’imprenditorialità, con l’obiettivo di generare sviluppo economico e occupazione nelle filiere industriali innovative. I3P adotta una strategia di collaborazione con soggetti privati ed istituzioni, impegnati nella ricerca e nell’alta formazione, nei servizi per il trasferimento tecnologico e l’open innovation, nel finanziamento dell’innovazione, nell’internazionalizzazione.
I3P ha ricevuto il riconoscimento come Miglior Incubatore Pubblico al mondo secondo l’UBI Global World Rankings 2019 – 2020.
I3P cerca giovani laureandi o neolaureati, appassionati di innovazione, di tecnologia e di startup, interessati a fare un’esperienza all’interno dell’incubatore per attività di supporto alle startup o a progetti di open innovation.



Principali aree di studio alle quali siamo interessati

  • Pianificazione e Progettazione
  • Ingegneria Meccanica, Aerospaziale, dell'Autoveicolo
  • Ingegneria Gestionale e della Produzione
  • Ingegneria Energetica
  • Ingegneria Elettronica, delle Telecomunicazioni e Fisica (ETF)
  • Ingegneria Biomedica

Social sharing: